Blue

Dopo il ricovero del figlio all’Ospedale Gozzadini di Bologna per un problema cardiaco, Guidetti mette a disposizione il suo studio e la sua arte per fare qualcosa di importante e unico per i bimbi meno fortunati e cioè dedica il suo tempo a scattare foto a chiunque lo desideri con l’unico obiettivo, attraverso donazioni libere, di acquistare un macchinario medico da regalare al Gozzadini.

Blue è la raccolta di immagini delle persone che hanno partecipato al progetto di beneficenza.

I sorrisi veri e sinceri della gente comune, dei bambini e degli anziani sono l’incredibile risultato che il fotografo bolognese è riuscito a immortalare.
Soltanto l’empatia, la capacità comunicativa e l’esperienza di trent’anni di carriera hanno permesso al fotografo bolognese di realizzare una raccolta di foto senza trucchi e senza inganni.
La manipolazione digitale è sostituita da immagini naturali e spontanee dove la veridicità dell’anima che traspare in ognuno dei protagonisti rappresenta un esempio e un punto di riferimento per i fotografi più giovani.

Il progetto Blue

Uno sfondo blu scuro e un flash laterale sono il semplicissimo set fotografico dove oltre 500 persone sono state riprese nel 2021 da Daniele Guidetti.